Valutazione di transazioni e progetti
Nell’ambito dell’acquisto o della vendita di immobili, una valutazione oggettiva, neutrale e conforme al mercato è fondamentale. CIFI offre le competenze necessarie e dispone di professionisti in tutta la Svizzera in grado di determinare con precisione il valore attuale della vostra proprietà. I nostri servizi comprendono la valutazione di immobili residenziali e commerciali, appartamenti a proprietà esclusiva, case unifamiliari, terreni edificabili e proprietà speciali. La valutazione comprende:
- Sopralluogo dell’immobile
- Informazioni sull’ubicazione e valutazione della qualità della location
- Valutazione della qualità e dello stato dell’immobile
- Esame delle condizioni legali catastali e contrattuali
- Valutazione dei potenziali di locazione (analisi di mercato e dell’immobile), nonché dei costi operativi e di manutenzione
- Pianificazione degli investimenti su 10 anni
- Determinazione del tasso di sconto nominale e reale conforme al mercato, comprensi dettagli sugli eventuali aggiustamenti
Le proprietà di investimento e speciali vengono solitamente valutate con il metodo DCF. Il modello di valutazione edonico (metodo del valore comparativo) è adatto alle proprietà residenziali (condomini) e alle case unifamiliari.
In qualità di azienda di consulenza svizzera nel settore immobiliare, CIFI effettua valutazioni conformi sia agli standard svizzeri che a quelli internazionali di valutazione e contabilità. Gli esperti di CIFI realizzano per voi valutazioni conformi alle normative di revisione, sia per singoli immobili che per interi portafogli.
Cosa dicono i nostri clienti
Scoprite in prima persona come i nostri clienti traggono vantaggio dai nostri servizi di consulenza e dalle nostre soluzioni software innovative. Qui condividono le loro esperienze e risultati.
Testimonial
Erat et sed lobortis risus ante
Cosa dicono i nostri clienti
Scoprite in prima persona come i nostri clienti traggono vantaggio dai nostri servizi di consulenza e dalle nostre soluzioni software innovative. Qui condividono le loro esperienze e risultati.
Metodi
Il Metodo del Valore Reale si basa sull’assunto che un acquirente non sia disposto a pagare un importo superiore a quello necessario per l’acquisto del terreno e la costruzione dell’edificio. Di conseguenza, il valore della sostanza è composto da due elementi fondamentali: il valore del terreno e il valore attuale della struttura.
L’approccio DCF si basa sull’assunto che un immobile debba essere valutato principalmente sulla base dei ricavi, al netto di tutte le spese. A tal fine, vengono effettuate previsioni sui ricavi futuri che l’immobile può generare e sui costi associati, determinando un tasso di sconto corretto per il rischio. Il valore di mercato si forma dalla somma dei flussi di cassa futuri (Netto-Cashflows), che vengono attualizzati alla data di valutazione.
Il Metodo del valore residuo è principalmente utilizzato per la determinazione dei valori dei terreni. In termini semplici, la formula applicata è la seguente:
Valore residuo (valore del terreno) =
Valore di mercato al termine della costruzione – Costi totali di investimento
Downloads
- CAS Kursbroschüre 2023/2024
- Anmeldeformular 2023–2024
Prodotti correlati
Fabian Fischer
Head of Valuation
T. +41 43 501 06 17